venerdì, dicembre 21, 2018

Giorno 30

Poi succede che ti vedo, sorridente, felice.
Ed io piango.
Non voglio credere che tu possa essere felice nonostante la mia assenza.
Io non riesco a passare una giornata tranquilla, figuriamoci ad essere felice.
Passo momenti di contentezza, rido con gli amici e mi capita di divertirmi.
Ma il tuo pensiero è fisso, un marchio a fuoco nel cervello, negli occhi, nel cuore.
Dicono che la vita aiuti,
Dicono che il tempo risolva,
Dicono che l'esperienza insegni,
Dicono che il passato lenisca,
Dicono.
Ma nel mio trascorso quello che sento ora non l'ho mai vissuto.
Parlano.
Vogliono dare consigli.
Ed io devo stare a sentirli, perché altrimenti ci restano male.
Ma non lo sanno, non conoscono quello che eravamo.
Già, eravamo.
E tu adesso sei felice.
Mi insegni a farlo?

Nessun commento: