venerdì, dicembre 07, 2018

Giorno 16

Ho provato a scambiarti, il cavallo che mangia l'alfiere, una settimana, tanto è durato.
Conosci altra gente, esci e ti senti osservata, ma ti guardi intorno perché hai il terrore di incontrarlo, fosse anche per caso.
Perché lo so cosa mi scatena.
Per questo ti ho bloccato su tutti i social,
Perché anche solo fraintendere mi ucciderebbe.
Tu non l'hai presa bene, ti preme che io non pensi male.
Il fatto è che sono stordita, disorientata, non sono più né lucida né consapevole.
Ma ho solo tanto timore di mandarti fuori dalla mia vita, perché nel profondo io non voglio, questa è la verità.
E non riesco ad attuare tattiche, non riesco ad essere furba. Il cuore c'è e ce lo metto, sempre.
Continuo ad inciampare, faccio capriole, a volte cado. Sbaglio spesso, non so più cosa sia giusto fare, vado a tentoni come quando va via la corrente nella stanza e nel buio cerchi l'interruttore.
Ecco, è andata via la mia luce e perciò giro alla cieca cercando di capire come riaccenderla.
Ed è più forte di me, se si tratta di te è il cuore che decide.

Nessun commento: