martedì, dicembre 18, 2018

Giorno 27

All'alba di quello che sarebbe stato il terzo anniversario ho ancora difficoltà a respirare, manca l'aria, manchi tu.
La tua assenza mi devasta.
Ed io sono arrabbiata,
Perché non è così che doveva andare,
È ingiusto quello che è successo,
Non è in questo modo che due anime gemelle dovrebbero comportarsi.
Poi possono dirmi qualsiasi cosa su di te,
Perché ce ne sarebbero da dirti contro.
Ma non riesco ad odiarti.
Ti amo e non posso fare altrimenti.
Come faccio? Dico al cuore: "scusa, puoi amare un po' meno?"
E la cosa mi fa rabbia perché mi chiedo come può una persona smettere di farlo?
Tu come ci riesci?
Noi eravamo tra quelli che "con l'amore si supera tutto".
Ci meritavamo il lieto fine.
Il per sempre non era un modo di dire,
Per ciò che abbiamo passato il per sempre sarebbe stata la giusta ricompensa, perché per un po' ci ho creduto.
Eravamo le persone giuste al momento giusto.
Le parole giuste sulle giuste pagine.
La melodia perfetta con le perfette note.
Eravamo noi.
Due pezzi dello stesso puzzle.
Il giallo ed il verde, che insieme facevano un unico colore, il blu.
E mi fa rabbia perché alcune parole, solo nostre non avranno più un senso.
Quello che eravamo lo racchiudevamo dentro, come chiuso in un baule in soffitta. Si vedeva poco dal di fuori.
Ma noi lo sapevamo cosa contenesse, o almeno io lo sapevo e lo so ancora.
Non ho il coraggio di salire a vedere, ho paura di scoprire che in realtà sia vuoto di te e troppo pieno di me.
E scusami se non riesco ad andare avanti senza di te.
Per quanto ci stia provando e so che ci riuscirò, perché devo farlo, non smetterò mai di credere che le nostre anime, prima o poi, si incontreranno di nuovo.



Nessun commento: