martedì, gennaio 01, 2019

Giorno 40 - l'ultimo.

Smetterò di contare i giorni,
Perché ormai il 2018 si è concluso e tu hai deciso di restarci dentro.
Inizierà un nuovo anno,
Non ero pronta e sono ancora contraddetta, però posso farci molto poco.
Ci sono cose e situazioni che sfuggono al nostro potere, tu sei tra queste.
Oggi non ho sentito la tua mancanza perché a parte il primo in realtà di capodanni non ne abbiamo passati più insieme.
Non voglio fare la lista,
Non voglio cancellare, né iniziare a scrivere.
Ho deciso di ritirare i remi in barca e lascio che il 2019, come fosse in balia della corrente, mi traghetti un po' dove vuole.
Mi dispiace profondamente per qualsiasi cosa che avrei potuto fare e non ho fatto.
E non è così che volevo finisse, né questo anno, né la nostra storia.
Ma tant'è.
È il destino che ha voluto fortemente che girassi pagina, io o tu fa lo stesso, e quando decide che è così che deve andare ti tocca accettarlo.
Io non lo farò.
Mi meritavo un fine anno migliore.
Me lo doveva.
Non spero nemmeno nel prossimo, perché me lo sento che sarà forse anche peggio.
Io però  continuo a non essere d'accordo col suo operato.
Non so cosa tu abbia in mente, mi fingerò morta.
Fai tu.

Nessun commento: