sabato, gennaio 04, 2014

Lista

Volevo iniziare il 2014 col botto: nella mia mente avevo le più grandi idee di come avrei voluto che andassero le cose, ho compilato una lista con i buoni propositi da raggiungere. Un piano ben organizzato, con tante voci da spuntare senza omissione alcuna. Poi di nuovo la vita che fa come vuole.
Ha preso il taccuino e me l'ha gettato nel fuoco.
Due funerali nel giro di quattro giorni ti fanno vedere le cose in maniera davvero differente.
Così ho capito che non servono liste, non serve un know how.
Il mio mantra sarà: niente più rimorsi. Non voglio più pensare a cosa è giusto, cosa invece non lo è.
Voglio sbagliare, cadere, sporcarmi le mani. Io vivo e lo faccio con tutta me stessa, non mi importano più le paure di non riuscire, niente più schemi niente più quel che si deve.
Non ne vale la pena.
Voglio vivere cadendo, voglio piangere ridendo, voglio farmi male, 'ché le cicatrici ricordano ciò che sei.

Nessun commento: