lunedì, gennaio 20, 2014

Cos'è "amore"?

Molto maldestramente ci siamo appropriati di una passione forzata, ci siamo ritrovati a volere del sesso solo per riempire dei vuoti, a volere della comprensione fisica, a pretenderla quasi. Ma poi le pause, sono quelle ci fregano. Così come la melodia è data dallo spazio che intercorre tra una nota ed un'altra, così le nostre pause, in cui hai rubato coccole che non avrei voluto, gesti tanto familiari che hanno sorpreso persino me. Ed è forse quello il momento in cui hai capito che che no, forse non era solo sesso. Perciò sei balzato all'indietro, hai avuto paura. Paura di provare ancora perché le tue ferite forse ancora nn si rimarginano. 
Mi chiedi del tempo per conoscermi meglio, perché? 
Hai forse intenzione di scoprire le mie debolezze per poter picchiar duro alla fine?
O forse ti sei reso conto che c'è molto di più da prendere ed hai paura di non reggere il peso?
Poi mi cerchi in continuazione, mi fai partecipe delle tue cose, mi tieni abbracciata mentre vediamo un film, le mani che giocano, le dita che si intrecciano. Neanche un bacio.
Io non so cos'è "amore".
C'entra un po' di passione, c'entrano di sicuro anche i baci. Mettici pure gli abbracci, condividere dei momenti e certi sguardi che brillano anche a distanza.
Ma dov'è che inizia? Quali i confini per poterlo definire?
Noi, quello che abbiamo, in che categoria  lo inserisco?
Non credo sia amore, ma di certo non credo nemmeno che non lo sia.
Ma non importa quel che mi fai, mi importa quello che riesci a darmi. 
Se un tuo abbraccio mi fa stare bene me lo prendo, mi importa di me, con o senza te.

Nessun commento: