giovedì, novembre 28, 2013

Prima o poi.

Vedo i colori sempre ben definiti, io non sono per le mezze misure. Odio l'incognita, odio essere in balia degli eventi. Quando ho qualcosa tra le mani ho sempre la tentazione di sapere come andrà a finire, in anticipo; ho solo paura di essere inopportuna e di dare troppo. Lasciarmi andare, ah! 
Lo so che sono dinamiche che poi vengon sole, ma io non riesco, è più forte di me. Mi butto solo se ho l'imbragaggio ben ancorato.
Guardo avanti per andare a passi sicuri nel presente perché sn piena di insicurezze e vado in cerca di certezze.
Non parliamo poi del rischio.
Nei rapporti con gli altri me ne sto sempre buona buona, senza mai farmi notare, perennemente in disparte. Ho una paura terribile, anzi proprio una fobia, di quello che potrebbe accadere se fossi me stessa. Nemmeno l'alcool mi destabilizza.
Mi aggrappo con le unghie e coi denti al mio rifugio sicuro che per farmi uscire ce ne vuole. Quando, poi, arriva quella particolare persona con cui decido di essere diversa, fondamentalmente e totalmente io, ecco qua che succedono i disastri. Puntualmente.
Perciò preferisco starmene qui, seduta sul mio mondo. Perché tanto "se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale, passerà di qui. Prima o poi."

Nessun commento: