venerdì, novembre 08, 2013

Resta.

I tuoi occhi nei miei, languidi entrambi.
Stavolta non riflettono, per questa volta sono limpidi.
E tu li vedi. Lo vedi che son verdi.
Nessuno lo sa, ma tu si.
Poi mi cerchi, nascondendoti dietro qualcun'altro.
Ma io ti vedo. 
Non puoi fuggire da me.
Eppure lo fai, di continuo.
Forse è vero.
Forse non so proprio farne a meno di metterci tutto dentro.
Forse no.
Non mi vien facile mantenermi a distanza.
Se decido che sei tu, ti dono tutto.
Pacchetto completo.
Lo faccio sempre, ecco perché poi se ne vanno. Non sono in grado di sorreggere tutto questo.
O semplicemente una volta visto tutto, che poi è una sola sintesi, non interessa l'articolo e via.
Credevo che non rientrassi nella seconda categoria. 
Pensavo che almeno in parte ti stuzzicasse l'idea di avermi tra le braccia.
Mentre invece capisco che no, non ti interessa proprio.
Indifferenza pura.
Potrei sbagliarmi, ma non riesco a vederti andar via.
Ne ho già viste parecchie di spalle ondeggiare.
Ne ho già viste di nuche ferme, perpendicolari alla strada.
Ho visto parecchi tacchi girare e gomiti muoversi lungo i fianchi.
E profumi dissolversi.
Si ma tu rimani. Voglio persone che scelgono di restare, ne ho abbastanza di quelli che se ne vanno.

Nessun commento: