giovedì, dicembre 05, 2013

Il cassetto dei sogni

Mi sono ritrovata a fare pulizia di roba vecchia, a svuotare i cassetti. Ma non solo fisicamente: ho deciso di liberare tutti i sogni nel cassetto, li ho lasciati volare via, come tanti palloncini. Me li sono guardati da qui giù finché non li ho visti sparire. Ma senza rimpianto. 
Semplicemente non ho più voglia di desiderare, non ho più voglia di aspettarmi nulla, mi prendo giorno per giorno ciò che mi va. 
Non ne posso più di attendere un qualcosa che forse non arriverà mai, perciò via. Se voglio una cosa me la prendo, senza aspettare. Tantomeno aspettarmi che succedano le cose da sole. Vorrei, vorrei... No.
Voglio. Faccio.
Mi basta questo.
Il mio cassetto dei sogni è vuoto, perché non voglio più cose effimere. Io voglio realtà.

Nessun commento: