giovedì, aprile 05, 2012

Martini

Martini. Ghiacciato. Due olive. Perfetto.
Cellulare alla mano.
Ciao, come stai? Ma no, cancella.
Ma si, scusa?! Perchè non agire?
Nei film succede sempre che chi agisce poi ha esattamente ciò che desiderava. E perchè, allora, proprio a me dovrebbe andar male? So cosa voglio e vorrei tanto prenderlo.
Ma perchè non chiami?
E' questo quello che vorrei dirti. Basterebbe che componessi una decina di numeri o una sola lettera.
Intanto io sono al numero due: la seconda lettera che ti scrivo e che resta dentro il mio cassetto.
Aspetto. Aspetto che mi chiami, guardo il telefono, controllo se c'è linea, chiamo il numero di casa per confermare che funzioni. In più provo a chiamarmi, per assicurarmi che non abbia problemi il mio cellulare. Funziona tutto.
Benissimo.
C'è linea, c'è credito.
Ma non c'è il coraggio.
Perchè non vendono il coraggio in pillole? Ne prenderei subito due o tre che col martini ghiacciato vanno giù che è una meraviglia.
Schermo vuoto.
Martini ancora ghiacciato.
Ed io ho un solo pensiero fisso.
Ma tanto tu non lo sai.
Ed io mi sento un po' meno patetica.

Nessun commento: