mercoledì, aprile 04, 2012

...e provvede!

Ultimamente ho uno stretto rapporto con la musica. Più nello specifico con la radio. Ho l'idea che ci sia qualcuno pronto a rispondermi ogni volta che salgo in macchina o accendo lo stereo. Ho tutte le risposte che cerco direttamente dalle canzoni, uno specchio diretto della mia anima. Ciò che mi succede lo sento nelle parole delle canzoni che mi capita di sentire, ma non sono io che me le vado a cercare. Passate o presenti ma comunque mi sorprendono con la loro attinenza. Ma la cosa ancora più straordinaria è nelle nuove canzoni. A parte la somiglianza con una cantante ma le parole che pronuncia nella sua canzone... provvidenziale! Pare che diano voce alla mia essenza, sembrano voler dire esattamente quello ch'io vorrei. Forse lui queste sottigliezze non le coglierà, ma comunque credo che un po' gli verrà da pensarci. Un piccolo dubbio potrebbero farglielo venire quelle parole. Parole che io non avrò mai il coraggio di dire, non ci metterei mai la faccia per dirglielo. Tanto poi lo fanno loro per me. So che ascolta la radio, spesso. E forse lo stesso qualcuno che si muove per me si muoverà affinchè anche lui ascolti, perchè anche lui comprenda. Mi piace l'idea che non abbia bisogno di dirlo io personalmente ma che lo capisca da sè ascoltando quelle stesse parole che mi fanno trasalire.

Nessun commento: