sabato, giugno 12, 2010

il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi. Che Guevara

Ho chiuso gli occhi, fatto un respiro profondo ed ho preso un pò di coraggio, un gancio della valigia l'ho aperto. Un peso me lo sono tolto. Il silenzio mi aiuta, perchè questa discussione avvenga dapprima con me stessa. Tanti interrogativi, ma inutile farli sulla storia finita, gli interrogativi vanno fatti a se stessi. Chiedersi cosa effettivamente fa star male, cosa ci farebbe stare meglio, di cosa ho bisogno. Hai risposto "LUI" a queste tre domande? Allora è così che risponderai alle altre. Ma pensa: sicura al cento per cento che sia questa la risposta? Prova un attimo a pensare a te stessa. Io risponderei diversamente. Alla prima una risposta potrebbe essere la nostalgia, alla seconda una chiacchierata con un amica, alla terza un pò di shopping. Ma sono solo alcune delle alternative. Questo non vuol dire tergiversare, ma semplicemente trovare altre vie. Cominciare a pensare a cosa vuoi tu, perchè tu esisti, anche senza di lui.

2 commenti:

GraficWorld ha detto...

Eccomi a lasciarti un saluto ed augurarti una buona giornata.

http://remenberphoto.blogspot.com/

Ardelle ha detto...

grazie anche a te