domenica, dicembre 13, 2015

E se...

E se fossi tu quello che stavo aspettando?
Si, perché ti aspettavo.
Il letto era troppo vuoto, le mie giornate poco impegnative, la mia mente troppo libera.
Ho passato giornate intere a fare spazio, pulire, rassettare, che ora quello spazio mi sembra vuoto.
Ho tentato a riempirlo ma niente che andasse davvero bene.
E poi arrivi tu, imprevisto, innocuo, quasi anonimo.
Dio, se mi piaci.
Mi dici che sono tua, ma che devi lavorarci su. Mi dici di essere geloso. Mi corteggi. Sei carino.
E se fossi tu quello che stavo aspettando?
Tante le cose che mi farebbero respingere, ma in certi Casi ne basta una sola che mi viene a favore.
E se fossero tuoi gli occhi che mi vedono bellissima?
E se fossero tue quelle braccia che mi stringono forte?
E se fosse tuo il petto su cui appoggio la mia testa?
E se fosse tuo il viso che vorrei avere sempre davanti?
E se fosse tua la voce che vorrei sentire sussurrarmi all'orecchio?
E se fossi tu, quello che stavo proprio aspettando?

Nessun commento: