sabato, luglio 26, 2014

Breathe

Un respiro.
Aria nuova nei polmoni, una pausa.
Ecco di cosa avrei bisogno adesso.
Un'ora d'aria per riattivare tutte le cellule.
Il fare quotidianamente le stesse cose, niente che ti scuota un po', sacrificarsi tanto senza essere mai totalmente felice.
È vero che non avrei nulla di che lamentarmi, sono molto fortunata ad avere quello che ho, ma non è sufficiente.
Che te ne fai dell'oggettivo quando non riesci più a sentire l'odore della notte?
Quando passi troppo tempo nello stesso posto quasi non ti accorgi più dei profumi e gli odori.
Mi rendo conto che questa staticità mi sta sobbarcando di aria stantia.
Un respiro.
Mi servirebbe una boccata d'aria, ma non riesco a muovermi.
Vorrei che entrasse qualcuno nella mia vita ad aprire quella finestra.
Vorrei sentire l'odore della pioggia che preannuncia il temporale imminente.
Il profumo della brina al mattino.
L'odore dell'erba appena tagliata.
Un profondo respiro che mi arrivi fino in fondo al mio io per permettermi di ripartire.
Un solo respiro.

Nessun commento: