sabato, luglio 12, 2014

Destino, nun te temo!

Cosa dovrei aspettarmi adesso?
Un enorme dejà-vu di persone e situazioni che non ho certo cercato né tantomeno continuato.
Come un paio di mesi fa, la sagra del ritorno.
Ero sconcertata, non pensavo potesse accadere che nel giro di una settimana tutti gli ex si riproponessero, invece sucesse e poi sei arrivato tu.
Ora, che ho da poco deciso di mollare gli ormeggi e lasciarti andare, eccoci di nuovo a fare i conti con quelli che tornano. Tutti tornano, anche fosse solo per sottolineare di essersene andati, ma qui si parla di corsi e ricorsi storici.
Io sono davvero senza piu forze.
Continuo a ricevere questi subdoli attacchi dal destino che si diverte a farmi vedere la busta dei cioccolatini ma non me la fa aprire né prenderla. Poi che fa? Mi regala dei cioccolatini stantii o addirittura già mozzicati, gli scarti.
Allora mi rifiuto, non prendo nemmeno quelli.
Non ne ho la più pallida idea di ciò che potrà accadere a breve ma so che sta archittettando un altro colpo basso.
E so già che anche stavolta accuserò il colpo.
Io non capisco perché deve prendersela tanto con me, io non mi diverto mica.
Intanto, come l'altra volta, guardo su e fischietto. Accada quel che accada mi divertirò stavolta.
Destino, nun te temo!

Nessun commento: