domenica, gennaio 13, 2013

Al buio.

Una cosa così, all'improvviso, da parte mia non me la sarei proprio aspettata. Con così poco preavviso poi. Sorprendente! Anno nuovo, nuovo modo d'essere? Non rientra proprio nel mio modus operandi farmi tanta strada per qualcuno che non so chi sia, che non so nemmeno se si presenterà. Io che non mi muovo se non ho una qualsiasi certezza. Mah, qualche cambiamento sta avvenendo e me sto rendendo conto. Erano anni che non mi presentavo ad un appuntamento al buio, mettici pure un duecento chilometri in mezzo, io che difficilmente ne facevo più di dieci! Cos'è che c'ho visto in quegli occhi io davvero non me lo so spiegare, ma domani spero di ritrovarcelo quello scintillio, quelle campanelle che ho sentito guardando semplicemente la tua foto. Mi sento una totale idiota in queste condizioni tanto che mi rendo conto da sola che forse anziché prendere la strada verso il mio destino mi sto avviando verso una strada chiusa o addirittura un dirupo. Ma il motore è avviato e non riesco a fermarmi. Tra poco sarò a destinazione. Spero con te. Spero con le campanelline e lo scintillio. Spero proprio sia tu ad accendere una, seppur minima, luce dentro questo buio.

Nessun commento: