martedì, luglio 03, 2012

la ricerca della felicità

Tutto ciò che vorrei da te, mi arriva da un'altra parte.
E questo non fa altro che peggiorare le cose. C'è una persona che sta facendo del tutto per avere da me un po' di quella attenzione ch' io vorrei da te. Una sorta di triangolo a senso unico. Più lui manda messaggi, più io spero che al posto di quel mittente ci sia il tuo nome. Più lui mi chiama, più immagino che a pronunciare quelle parole sia la tua di voce. Eppure ha tante belle qualità, parecchie coincidenze ci legano, siamo anche in sintonia, perchè no.
Ma lui non è te.
Ed io non è lui che voglio.
Continuo a ripetermi: ma non poteva piacermi un pochino? Sarebbe stato più semplice e soprattutto gradevole cedere al suo corteggiamento. Ma niente da fare, il mio è davvero un senso unico. "Eppure lui ti renderebbe felice", ci si mette anche una mia amica a farmi sentire più stupida, ho tra le mani l'opportunità di poter essere felice e la sto snobbando perchè ci sei ancora tu a devastarmi i pensieri. Come se non bastasse già il solo fatto che a distanza di mesi tu  sia ancora irremovibile, ci si mette anche l'altro che mi spinge sempre più verso di te.
Non voglio accontentarmi, ma se fosse davvero questa la mia unica opportunità per essere felice?
Sto forse gettando nel secchio la mia futura felicità?
Davvero stana la vita. Mi accontenterei di essere seduta su uno sgabello, pur di averti, scansando con non-chalance un trono da regina.
Intanto resto qua, resto al mio posto, la mia ricerca per adesso si ferma qui.

Nessun commento: