martedì, luglio 17, 2012

inopportuno

Vorrei fare tante di quelle cose per farti girare lo sguardo verso me, che potrei scriverci delle sceneggiature di una sit-com all'americana. Continuano a venirmi in mente delle idee assurde da far invidia persino a Woody Allen, ed ognuna di queste si risolve in maniera semplice e veloce: sono tutte inopportune. Con la mente andrei dappertutto e farei qualsiasi cosa, ma purtroppo -o per fortuna- mi manca il coraggio di farlo. Il pensiero di lei mi ferma, mi blocca le gambe prima di ogni minimo accenno di movimento. Non ti ho più visto, mi basterebbe guardarti negli occhi per capire la mia adeguatezza, saprei esattamente cosa fare e come farlo se solo ti riuscissi a vedere. Non importa ciò che diresti, saprei riconoscere i pensieri dal tuo sguardo. Ma ho troppa paura. Ho avuto paura quando ti sei allontanato, paura per quello che ho provato, ho vissuto una passione così forte che non avevo mai provato prima. Questo mi ha spaventata e sono fuggita al primo ostacolo. Sono consapevole che tu mi abbia messo alla prova e sono consapevole anche di non averla superata. Ed ora ho paura di fare qualsiasi cosa perchè c'è lei, ho paura di scoprire che lei abbia preso quel posto speciale che avevo io. Vorrei tanto che facessi tu un passo verso me; ti avevo detto di andare avanti e che ero stanca di correrti dietro, ma ora ti ho perso di vista e vorrei tanto sapere se mi stai aspettando...

Nessun commento: