venerdì, marzo 02, 2012

invisibile

Non propriamente invisibile ma posso dire che sono poco visibile. Si soffermano in pochi a guardarmi bene.
Quello che appare è tutt'altra cosa da me. Ho dei bei occhi verdi, non molto grandi e poco visibili a quanto pare. Chiunque si ferma a parlare con me dopo un po' che stiamo parlando esordisce: "ah, ma tu hai gli occhi verdi!". Eh già... ed ora cosa? Ho guadagnato qualche punto in più in bellezza? O sono comunque allo stesso livello di prima? Lo devo prendere come un complimento? Non so.
Rimango stupita da quanta poca attenzione si presta ai particolari e di quanto questa cosa in realtà mi faccia piacere. Mi fa comodo non essere guardata attentamente, anche se dispiace parecchio al mio ego.
Mi sta bene così in pochi sanno il mio segreto, in pochi capiscono che io parlo con gli occhi.
Non posso nascondere nulla se mi tieni lo sguardo. I miei occhi sono trasparenti ecco perchè nessuno li vede da lontano. Riflettono esattamente tutto quello che mi circonda, come quelle vetrine che non puoi vederci attraverso se sei di fuori. Ma basta che ti avvicini meglio e ti accorgi di quello che c'è.

Nessun commento: