venerdì, marzo 16, 2012

attesa

Tutti dicono di aspettare, so che hanno ragione ma non riesco a farlo. Ogni giorno mi dico: "aspetta domani". Non so cosa tu vorresti che io facessi. Mi si sta arrovellando il cervello pensando a cosa dovrei fare in questi momenti di attesa. Vorrei fare qualcosa che ti lasci a bocca aperta ma ho troppa poca fiducia in me stessa da non riuscire a muovermi. Da te ho solo messaggi contrastanti, tutto al contrario di tutto. Un giorno credo di essere qualcosa per te, un altro invece l'esatto contrario. Intanto aspetto un tuo movimento, un segno, qualcosa insomma. Non riesco proprio a capire, ma forse è difficile per me rassegnarmi al fatto che abbia potuto sostituirmi in così poco tempo. Che nel giro di pochi giorni abbia completamente cambiato la tua idea di me. Preferisco pensare che mi stia mettendo alla prova, in un modo assai insano per la verità, e che presto sarai tu a cercarmi ancora. Mi piace l'idea di esserti ancora dentro e che noi due non abbiamo ancora terminato. Vorrei avere quella sicurezza che mi permette di stare ferma aspettando il tuo ritorno. Ma è snervante, non riesco a stare ferma. Proverò con dei diversivi, forse un taglio di capelli, un giornale, un buon libro, un uscita, una chiacchierata con dei buoni amici, un caffè in compagnia. Chissà, allevieranno l'attesa..

Nessun commento: