lunedì, settembre 12, 2011

per quello che vale

Sembrava fosse amore, per il tempo che è durato. Ora la rabbia non c'è più, il risentimento non ha più posto in cui stagnare. I brutti ricordi cedono il posto, la loro visita è ormai terminata. Nessun rimorso, nè rimpianto. Una dolce nostalgia per quel ch'è stato, che, con non poca fatica, ho abbandonato. Così ti lascio andare via, finalmente. Ti auguro tutto il bene che qualcun'altra riuscirà a cacciarti fuori, ti auguro di vivere la vita che vuoi. I miei errori insieme con i tuoi sono sfumati. Non ne rimane neanche una briciola. Avrei dato tanto per te, avrei messo da parte il mio futuro per starti accanto. Avrei basato le mie scelte sulle tue, per non rovinare la tua felicità, perchè il mio unico intento era quello di vedere un sorriso sulle tue labbra. Condizionale obbligatorio perchè questo ormai non conta. Ma per te avrei fatto tutto in mio potere per non farti star male. Per quello che vale..

Nessun commento: