mercoledì, giugno 08, 2011

Che peccato!

"Cosa mi manca di lei? Mi manca soprattutto il futuro. Nel senso che mi mancano tutte le cose che ancora non so e che avrei voluto scoprire con lei. Mi manca tutto ciò che avremmo potuto vivere insieme."
Perchè in effetti è così, in fondo si riescono a trovare mille altre persone migliori. Ma resta sempre il dubbio che le cose sarebbero potute andare per un altro verso. Resta il magone pensando al futuro, a come sarebbe stato continuare una storia così bella. Pensieri inutili, in fondo. Rimuginare su un futuro inimmaginabile ormai non aiuta a migliorare la situazione, anche perchè la persona a cui sono rivolti sembra fregarsene altamente. A maggior ragione allora bisognerebbe traslare su un altro piano queste sensazioni e trasformarli in semplici ricordi. Che fanno meno male.

"Vedessi com’è grande
il pensiero del mare
dove il mio dolce amore oggi è andato a pescare
vedessi com’è grande
la vela del pensiero
eppure sono sola come un vecchio mistero
vedessi che coralli
ci sono in fondo al mare

e lui non mi ha pescato perché doveva
andare

vedessi come piango
un pianto universale
un amore così bello
non doveva fare male "

Alda Merini

Nessun commento: