mercoledì, aprile 06, 2011

A volte ritornano

Il passato ha bussato alla mia porta ed io l'ho fatto entrare; abbiamo chiacchierato un pò, abbiamo riso, ci siamo stupiti, siamo diventati un pò malinconici ricordando un pò di momenti vissuti. La parte più buffa è stato riscoprire un lato di quei momenti che mi sembravano sconosciuti, scoprire che delle cose che pensavo succedessero solo nella mia testa erano reali in verità; scoprire che il mio amore estivo contraccambiava gli stessi sentimenti, senza rendercene conto l'un l'altra. Molta malinconia, ma del resto è normale nel ricordare bei momenti. E ritrovarli, così inaspettatamente, mi rende anche molto serena. Con le scoperte fatte, poi, ancora di più; mi sembra di aver ritrovato il tassello del mio puzzle che avevo perso, ed ora che finalmente l'ho messo al suo posto, mi sento davvero serena.

Nessun commento: