sabato, aprile 30, 2011

un posto nel mondo

La verità è che un giorno hai semplicemente smesso di amarmi, all'improvviso. L'errore è stato il momento: avresti potuto farlo tempo prima e credo non sarebbe stato così brusco, avresti potuto farlo dopo, chissà come sarebbe andata. E invece no, l'hai fatto nell'esatto momento in cui io decisi di aprire tutta me stessa, nel momento in cui io ero più vulnerabile. Avevo trovato il mio posto, era accanto a te, e mi ci trovavo bene. Poi te ne sei andato, e l'ago della mia bussola ha cominciato a girare all'impazzata, facendomi fermare in posti diversi, ma senza bloccarsi mai. Continuo ancora a girovagare, come se non avessi più senso dell'orientamento, continuo a rigirarmi nelle mani una mappa che non ha ancora un senso per me, che non riesco ancora a decifrare. E quel che più mi fa rabbia è sapere che tu il tuo posto l'hai trovato, non ti ci è voluto poi molto. Allo stesso tempo, però, mi rassicura sapere dove sei, perchè io il mio posto lo sto ancora cercando, nel polo opposto a dove tu ti trovi.

2 commenti:

zoé ha detto...

Bellissimo blog.. e post amaro e profondo.
Grazie.Zoè.

Ardelle ha detto...

grazie!