martedì, novembre 04, 2014

Ipotesi num. 4

Perché le ipotesi non sono mai abbastanza.
Per caso mi è capitato sotto mano un libro a dir poco provvidenziale: "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" di John Grahm.
In un capitolo spiega la teoria dell'elastico applicata agli uomini. In poche parole gli uomini, soprattutto dopo un' enfasi particolare nel rapporto con una donna, si comportano come un elastico. Il che significa che si allontana, senza eccezioni, in maniera molto naturale. Noi donne di fronte ad un comportamento del genere siamo solite cadere nel baratro -ce l'ho-, pensiamo di aver sbagliato in qualcosa -ce l'ho-, crediamo di non essere più ricambiate -ce l'ho-,  arriviamo a pensare che a lui non interessiamo più -ce l'ho-. Invece è un normalissimo,  si certamente, ciclo che passa l'uomo, che ha il solo desiderio di starsene un po' per conto proprio, ma poi torna eh. L'emerito dottor Grahm ce lo assicura. Noi dobbiamo solo concedere il tempo necessario al ritorno, che non solo avverrà, ma asserisce con una certa sicurezza che sarà doppiamente innamorato e amorevole.
Ora, i presupposti perché la sua teoria sia esatta in questo caso ci sono tutti, "mi piaci", il "noi", addirittura l'invito. 'che son stupidaggini, se ci penso, ma poi rifletto che son venute fuori da te quelle parole ed allora valgono doppio.
Vorrei tanto credere che l' ipotesi giusta sia proprio questa,  mio caro John, davvero voglio crederlo.
Non farmi essere l'eccezione.
Voglio essere la regola, almeno stavolta.

Nessun commento: