domenica, settembre 14, 2014

Regista

E chi se l'aspettava di concludere l'estate così; io di certo non l'avrei mai detto.
A parte il rivivere delle situazioni simili ma con attori differenti e con epiloghi completamente opposti, ma la sensazione di una fine imminente, come se mi rendessi conto che stia per terminare il racconto; che dopo tutte le vicende, il caos, le carte mischiate ogni cosa si stia mettendo a posto. Pare che ogni cosa che mi abbia lasciata perplessa in passato, si sia ripresentata con lo scopo di sostituire ed in alcuni casi addirittura aggiustare il finale della precedente.
Taccuino e penna in mano, padrona di cancellare e riscrivere ciò che del passato non mi è piaciuto.
Una vera ed unica occasione di rivivere gli eventi come avrei voluto, fare andare le cose come esattamente vorrei che andassero.
Stavolta ho io il copione nelle mani e sta a me fare in modo che sia esattamente come lo immagino.
Sono io la regista.
Ciak, si gira.

Nessun commento: