venerdì, luglio 12, 2013

Confusione

Non capisco quale sia il vero confine che c'è tra me e te. In questo momento sembra più simile ad uno zig zag con picchi altissimi e bassissimi intervallati da qualche linea retta. Ci allontaniamo, poi di nuovo paralleli, poi vado via io, poi lo fai tu. Non capisco.
Perché tu? Cos'è che devi darmi?
Sono più che convinta che ogni persona che attraversa il percorso di ogni singola vita debba per forza avere una funzione; chiunque ti lascia qualcosa: una scia, bei ricordi, brutte sensazioni, di tutto. Ogni persona che facciamo passare sul nostro cammino lascia il segno, è impensabile che non lasci almeno un'orma.
Tu? Cos'è che devi darmi?
Poi io tutta questa distanza proprio non la capisco, perché ancora una volta?
Eppure una dovrebbe imparare dal passato no? 
Pensavo di essere immune da questo ed invece eccomi di nuovo a contare i chilometri. Per cosa poi? Sensazioni?
Posso essere così stupida, nonostante tutto quello che ho passato in precedenza?
Perché insisto tanto?
Perché ogni volta che voglio lasciarti andare tu torni a rimarcare la tua evanescente presenza?
Ho un miliardo di domande a cui tu non puoi dare risposta che a un quarto, finché te ne resti lì.
Forse dovrei semplicemente smettere di chiedermi perché e lasciare che la strada mi porti da qualche parte. Tanto ormai sono in cammino...

Nessun commento: