sabato, maggio 12, 2012

tanto tu non lo sai..

Ecco un'altra delle lettere che non leggerai mai. Perchè non avrò mai il coraggio di mandartela, vorrebbe dire mettere in gioco troppo di me, scoprirmi talmente tanto di fronte a te che davvero non posso permettere che succeda. Intanto la scrivo, chissà forse queste parole un giorno ti arriveranno.
Sono uscita con tutte le buone intenzioni stasera, ma a quanto pare sembra non sia destino non pensarti. Trovi sempre il modo per stare in mezzo ai miei pensieri, vorrei proprio sapere come fai e chissà se ti succede la stessa cosa. Mi vengono a dire che stai bene, che sei molto preso e che lei è una brava ragazza. Ed io, con una risolutezza da fare invidia alla regina Elisabetta esordisco con un "ah sono davvero felice per lui". IO FELICE PER TE? Siamo seri. Non sono affatto felice per te, rosico da morire perchè io non sono la ragione dei tuoi sorrisi, sto male per non essere più io al centro dei tuoi pensieri, non mi importa una mazza che sei preso da lei.
Io muoio per te.
Io non dormo per te.
Non mi fa neanche effetto l'alcool per quanto il mio cervello possa essere impegnato.
Mi basta vedere una piccola cosa che ti riguarda per stare bene, seppure non c'entra niente con me.
Sto tranquillamente in un angolo rimuginando sui momenti vissuti insieme.
Ripasso mentalmente la pianta della tua casa per paura di dimenticare qualche dettaglio, perchè ogni cosa è legata a un evento passato insieme.
Rivivo continuamente alcune scene, alcuni tuoi gesti che mi sono rimasti impressi nella mente, neanche li avessi marchiati a fuoco.
Triste destino che mi porta a scivere di nuovo all'ignoto piuttosto che dirti la verità. Ho troppa paura che tu possa scegliere lei, o che addirittura tu l'abbia già scelta. Sarebbe davvero troppo per il mio ego.
Sei l'inizio e la fine di ogni mia giornata, sei la a e la zeta di ogni mio pensiero, sei in ogniddove.
Ma tanto tu non lo sai...

Nessun commento: