lunedì, febbraio 13, 2012

la sindrome del corridore

L'attimo prima dello sparo, ai posti di partenza.
Mi sento sempre ad un passo dietro la linea bianca, pronta a fuggire al suono della pistola.
Faccio sempre così, quando mi rendo conto che le cose si complicano, che non vanno più secondo i miei piani... scappo.Oppure quando mi sento sottopressione, quando qualcuno cerca di sapere troppo di me, o meglio va oltre i limiti da me imposti.
Fuggo in continuazione. Non riesco ad affrontare gli eventi, soprattutto quando fanno male.
Preferisco fuggire è più semplice.
Almeno posso pensarci su, non agire d'istinto, piangermi un po' addosso, evitando di mostrarmi debole.
Questo è il punto. Scappo perchè non voglio far vedere i miei occhi quando le cose tornano a galla. E' complicato dover spiegare i miei scatti d'ira, giustificare le mie lacrime, far capire i miei abbracci.
Perciò scappo.
Tre, due, uno...

Nessun commento: