domenica, luglio 11, 2010

gomma, per cancellare, grazie.

Io nn voglio un martello, come cantava la Pavone, vorrei tanto un gomma, bella grande. Per cancellare alcune parti del mio vissuto che mi passano continuamente davanti agli occhi. Me la sono cercata, è vero, la valigia l'ho aperta, cosa vuoi farci, avrei dovuto richiuderla. E' solo che è difficile fare i conti con i ricordi, perchè quelli non puoi prevederli, non puoi sapere quando effettivamente risalgono, non puoi evitare che ti "vengano in mente". Tu sei inerme, te li devi sorbire così come sono, senza poter fare altro e non puoi neanche fare finta di niente, più li ignori, più si fermano davanti ai tuoi occhi. Tu ricordi, non puoi fare altro che rendertene conto, prenderti tutto quello che ne consegue e sperare che non arrechino altri danni a livello emozionale. Ho bisogno di cancellare, non le persone, ma il ricordo di esse che è ancora più forte.

Nessun commento: