mercoledì, luglio 06, 2011

Salvataggio

Sono una fatalista, credo nel destino delle cose e credo che dietro ognuna che ne accade ci sia un motivo.
Ancora devo capirlo, ma sono certa che un motivo per avere incontrato lui in questo momento c'è. Altrimenti non potrebbe essere che uno come lui scelga di frequentare una come me. Non abbiamo niente in comune se non il fatto di dover essere salvati ciascuno dai propri fantasmi. La vera differenza sta nell'individualità: io ho bisogno realmente che ci sia qualcuno a dovermi salvare, me ne sono resa conto proprio conoscendolo. Odio doverlo ammettere ma ho bisogno del suo aiuto per poter annientare un passato che ancora mi marca stretta.
E vorrei ricambiare, perchè so che anche lui ne ha bisogno. Solo che non me lo lascia fare. Ho tentato in vari modi ma ogni volta ho come un muro davanti. Ma in fondo va bene così. Alla fine sono stata io ad aprirmi, perchè stavo annegando, ho alzato il braccio ed ho chiesto aiuto. Lui era lì e mi ha presa, ora non è detto che anche lui voglia risalire. Forse si trova bene in mezzo al mare del suo passato. E' probabile che il motivo per cui lui mi ha incontrata non è poi lo stesso.

Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento.
E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. - G. Morrison.

Nessun commento: